Scuola Golf

La nostra Scuola di Golf:

Le lezioni di golf dovranno essere prenotate direttamente ai singoli Maestri.

Le lezioni non disdettate entro le 24 ore saranno considerate come effettuate.

I nostri Maestri:
Massimo Confalonieri, Mario Ugo Pasini, Andrea Zani

Il nostro Club dei Giovani 1988:

Il club dei giovani dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Franciacorta Golf Club nasce nel 1988, due anni dopo la nascita del golf stesso. Grazie all’intuito di Gino Pelizzari (attuale responsabile dell’attività giovanile in Lombardia) si crea un gruppo affiatato di ragazzi che iniziano a vedere il golf come sport e non come unico passatempo da week-end. Con l’aiuto di Romolo Napoleoni (professionista di altissimo livello) e di tutto il suo staff le capacità dei giovani giocatori raggiungono ottimi livelli in pochi anni, portando al circolo le prime soddisfazioni nei Trofei giovanili. Ma non solo. Con l’appoggio dei Presidenti che si sono susseguiti ed il tifo di tutti i soci, gli under18 hanno conquistato numerosissimi Titoli Nazionali sia individuali che a Squadre ed il club ha vinto il premio “Seminatore d’oro”. Negli anni 90 ed ancora oggi il Franciacorta Golf Club brilla nell’attività giovanile Nazionale, trampolino di lancio per il panorama golfistico dei professionisti. Alessandro Napoleoni, Andrea Zani, Veronica Zorzi sono solo alcuni dei nomi celebri che hanno calcato i green di Franciacorta e delle gare giovanili, dove hanno accumulato l’esperienza necessaria e l’agonismo per affrontare il difficile mondo dei vari Tour. Lo scopo del nostro Club dei Giovani ricalca le indicazioni della Federazione Italiana Golf, che intende sviluppare nei ragazzi il senso agonistico e l’amore per uno sport che oltre ad essere uno dei più affascinanti è anche ottimo sussidio per l’educazione dei giovani. Il nostro più sincero intento è quello di preparare al meglio i giocatori fin da piccoli per affrontare il panorama delle gare giovanili regionali e nazionali, che da sempre regalano ai ragazzi e al nostro circolo grandi soddisfazioni. Attualmente si svolgono due tipologie di corsi. Il primo volto all’attività prettamente agonistica con lezioni in gruppo ed in campo e con il sussidio del centro Marathon per la preparazione atletica. Il secondo, per i più giovani, ha l’intento di formare le basi necessarie per preparare i ragazzi all’attività agonistica che andranno poi ad affrontare. Grazie al sussidio di una Segreteria preparata ed efficiente il nostro Club è in grado di offrire un servizio elevato a tutti gli atleti, con un’attenzione particolare alla preparazione, all’iscrizione e alla logistica delle gare giovanili. Giocare a golf educa e fa bene a tutte le età... La Franciacorta brilla da sempre per le sue “bollicine”, per un grandioso percorso di golf e, da ormai 20 anni, per gli ottimi successi dei giovani golfisti... Perché non provare?