CONFALONIERI MASSIMO LUIGI

MASSIMO LUIGI CONFALONIERI

nato a Milano il 17 maggio 1973

• Nel 1986 muove i suoi primi passi golfistici presso il Golf Bogliaco dove, nel 1990, entra a far parte della Commissione Sportiva del Circolo, con l'incarico di seguire particolarmente la promozione per i giovani.
  • Dal 1996 inizia l'attività professionale nel mondo del golf, lavorando come assistente alla segreteria del Golf Club Ambrosiano, dove successivamente riveste la carica di Direttore del Circolo.
  • Dopo una serie di buoni risultati a livello dilettantistico, nel 1998 passa al professionismo, entrando nello staff maestri del Golf Club Ambrosiano, dove organizza il primo Club dei Giovani.
  • Nel 1998 diventa componente del Comitato Provinciale di Milano, sempre con un occhio di riguardo ai giovani, difatti è uno dei promotori della manifestazione 'bimbingara'.
  • Nel 2000 si trasferisce al Franciacorta Golf Club e l'anno successivo entra a far parte dello staff dei maestri del Comitato Regionale Lombardo.
  • Attualmente è nello staff maestri del Franciacorta Golf Club dove segue, tra le altre cose, l'attività giovanile e le squadre agonistiche.
  • La ricerca del continuo miglioramento professionale, lo spinge a frequentare diversi corsi di aggiornamento sulle tecniche di insegnamento e alla ricerca delle migliori soluzioni per coinvolgere nuovi giocatori e migliorare i golfisti più esperti. Sempre in primo piano la formazione e promozione del golf verso i giovani.