Zani Andrea

ZANI ANDREA

Nato il 26/06/1982 a Chiari in provincia di Brescia

• Inizia a giocare a golf da bambino seguendo le orme del padre presso il golf club di Franciacorta . Nel 2000 entra a far parte delle squadra nazionale dilettanti giocando diversi campionati nazionali ed internazionali, vincendo il campionato nazionale juniores nel 2003.
  • Nel gennaio 2005 passa professionista. Nel 2005 inizia la scuola nazionale professionisti per diventare maestro, titolo acquisito nel dicembre 2013.
  • Nel 2005 entra a far parte della squadra nazionale professionisti e partecipa negli anni a diversi tornei dell'alps tour, challenge tour e open d'Italia. Ottiene come miglior risultato la vittoria dell'open dell'alps tour alle fronde golf club nel giugno 2005.
  • Nel 2008 arriva secondo al campionato nazionale omnium e terzo nel UNIQA FinanceLife Open , tappa austriaca del circuito alpstour.
  • Nel 2007 e 2008 frequenta la " Butch Harmon school of golf " , del maestro numero 1 al mondo Butch Harmon , a Las Vegas.
  • Attualmente è maestro presso il Golf Club Franciacorta , si avvale dell'uso del " Trackman " e analisi video " V1" .
  • Come maestro ha vinto il suo primo titolo italiano con la vittoria di Andrea Rota al campionato PGAI nel 2016.
  • Gioca su circuiti internazionali quali mena tour e alps tour