REGOLAMENTO CLUB DEI GIOVANI

REGOLAMENTO CLUB DEI GIOVANI FRANCIACORTA GOLF CLUB

1) Possono iscriversi al ‘Club Dei Giovani’ i ragazzi regolarmente tesserati presso la FIG ed iscritti all’A.S.D. Franciacorta Golf Club, aventi un’età compresa fra i 6 e i 18 anni. Per le modalità di tesseramento ed iscrizione, rivolgersi in Segreteria.

2) La quota partecipativa dà diritto ad un corso di lezioni stabilito dal Comitato preposto. Comprese nella quota si trovano le palle di pratica usate durante i suddetti corsi, le iscrizioni a trofei e gare giovanili, alle gare nazionali ed ai campionati.

3) Corsi: Tutti i corsi sono seguiti dal nostro staff professionisti, composto da Massimo Confalonieri, Mario Ugo Pasini, Andrea Zani

• Baby: da marzo ad ottobre (con pausa estiva a luglio e agosto) per un totale di 21 date, salvo rinvii, come da calendario allegato. Si svolge la domenica, orario 11:30-13:00. Il costo del corso è di 300,00€
  • Pulcini: da marzo ad ottobre (con pausa estiva a luglio e agosto) per un totale di 21 date, salvo rinvii, come da calendario allegato. Si svolge la domenica, orario 14:00-15:30. Il costo del corso è di 300,00€
  • Preagonistica: da marzo ad ottobre (con pausa estiva a luglio e agosto) per un totale di 21 date, salvo rinvii, come da calendario allegato. Si svolge il sabato orario 15:00-17:00. Il Costo del corso è di 300,00€
  • Agonistica: dal 6 febbraio al 29 ottobre, come da calendario. Si svolge il sabato dalle 14:00 e prevede anche sedute di preparazione atletica o con il metal-coach. I partecipanti saranno dotati di una chiavetta per le palline di campo-pratica che verrà ricaricata gratuitamente in Segreteria (20,00€ mese). Il corso per la squadra agonistica è gratuito

4) Le assenze accettate in un anno dal corso sono di un numero massimo di 3 con giustificazione e solamente 2 senza un motivo valido. La Commissione Sportiva, su consiglio del responsabile dell’attività giovanile, può intervenire in caso di assenze prolungate o ingiustificate con l’allontanamento dell’atleta dal Club dei giovani.

5) Le iscrizioni alle gare esterne del Circuito Giovanile Lombardo e ai Campionati a Squadre verranno gestite tramite la Segreteria, le iscrizioni alle altre gare del circuito nazionale ed ai campionati individuali, andranno effettuate direttamente dai ragazzi tramite il sito www.federgolf.it. La Segreteria è comunque a disposizione per chiarimenti ed indicazioni in merito.

6) E’ richiesto a tutti i genitori di vigilare sul comportamento dei propri figli in campo e in club house (ricordiamo i divieti di correre e schiamazzi). E’ richiesto inoltre un comportamento corretto dei ragazzi, un linguaggio ed un abbigliamento consoni, e l’osservanza assoluta delle regole del golf.

7) La nomina delle squadre per eventi nazionali, regionali, provinciali o di particolare interesse, spetta alla Commissione Sportiva sentito il parere dei professionisti allenatori.

8) E’ data facoltà al responsabile dell’attività giovanile di intervenire immediatamente in caso di gravi situazioni o particolari casi comportamentali

Per tutto ciò che non si espone in questo regolamento vengono seguite le direttive del manuale azzurro in vigore, manuale che regola l’attività giovanile secondo il volere della Federazione Italiana Golf.